Time in Milan - Italy -

Natale e Capodanno in Toscana

0
Natale e Capodanno in Toscana

Il Falconiere & Spa a Cortona

L’arrivo dei primi freddi e la comparsa di luci colorate ad adornare le strade delle città anticipano il periodo più magico dell’anno.

Il Relais Il Falconiere & Spa di Cortona dedica due offerte esclusive a chi desidera trascorrere le prossime feste natalizie in un’oasi di serenità, tra le dolci colline di ulivi e le antiche tradizioni toscane.

La Dimora di charme offre il suo regalo più prezioso agli ospiti: la calda accoglienza e l’atmosfera gioiosa che avvolge Cortona nel periodo natalizio. L’incanto degli addobbi, gli eventi musicali e i mercatini locali offrono l’esperienza più autentica della magica terra etrusca.

La cittadina ricca di storia ha conservato intatta la sua affascinante eredità di riti e tradizioni, tramandata con cura attraverso generazioni. Un esempio di questo patrimonio culturale di inestimabile valore sono i suggestivi presepi allestiti nelle chiese di Cortona in ricordo della prima rappresentazione sacra allestita da San Francesco di Assisi nel 1223: dal Presepe artistico di San Filippo al Presepe vivente di Pietraia fino a quello meccanico di Fratta. Nel cuore della Notte di Natale viene celebrata la tradizionale Messa di Mezzanotte nelle Celle Francescane, uno dei primi conventi voluti dal santo di Assisi.

Dopo il tempo trascorso nei meravigliosi dintorni di Cortona, Il Falconiere è la più bella “casa” in cui tornare. Nel periodo di Natale lo chef Stella Michelin Silvia Baracchi apre le porte della sua celebre cucina agli ospiti per accompagnarli in un viaggio indimenticabile attraverso il sapore delle antiche ricette toscane che scandiscono la tradizione natalizia fin dalle origini. Lo spirito autentico delle feste viene raccontato attraverso piatti memorabili arricchiti da una tavola sontuosa, decorazioni raffinate e tante storie familiari.

Per dare il benvenuto al 2015 sotto il segno dell’eccellenza, la Dimora ha in serbo una serata speciale con una degustazione gourmet, la migliore selezione di vini della Cantina Baracchi e l’incantevole spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano ogni anno il cielo sopra Cortona. Una grande festa per salutare insieme l’inizio di un anno importante per il Relais che celebra 25 anni di grande passione e inesauribile entusiasmo per l’arte dell’ospitalità e del bien-vivre.

Il Relais Il Falconiere & Spa dedica due offerte speciali a coloro che vogliono trascorrere le feste in un ambiente elegante, coccolati dalla migliore esperienza enogastronomica e dai rituales esclusivi della Thesan Etruscan Spa.

 

Natale 2014: Cooking Under the Tuscan Comet

Un’esperienza enogastronomica unica dedicata alle atmosfere natalizie della splendida terra toscana.

4 giorni a partire da € 990 a persona con:

:• prima colazione a buffet

• due lezioni di cucina

• 1 pranzo al Falconiere e 1 pranzo al nuovo restaurant-bistrò “bottega Baracchi” in centro storico a Cortona

• 1 cena con degustazione guidata

• visite guidate delle vigne, delle cantine e dei dintorni

 

Capodanno 2014: Aspettando l’anno nuovo

Una serata speciale per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno e il 25° anniversario del Relais.

4 notti a partire da € 750 a persona con:

• 4 notti in camera doppia

•      4 prime colazioni a buffet

• Sorpresa “golosa ” in camera all’arrivo

• 2 cene gourmet di cui una al nuovo restaurant-bistrò “bottega Baracchi” in centro  storico a Cortona ed una dedicata all’ultimo giorno dell’anno con:

– Menù degustazione, vini selezionati in abbinamento e Champagne

– Aperitivo

– Brindisi di mezzanotte con Fuochi d’artificio in terrazza

– Musica e danze sino all’alba con musica dal vivo

• Ingresso alla Thesan Etruscan Spa per il circuito Aqua & Vapori, sauna, bagno turco, doccia cromo emozionale e piscina ad acqua salina a 37° con idromassaggio, zona relax e tisane.

• Wi – fi gratuito

 

Related Posts
Leave A Response

Back to Top Copyright © 2015 - Travellers Luxury.it. All rights reserved.